SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Gilardino: "Determinati contro il Napoli"

Interviste     16 Febbraio 2024     Fonte: One Football

"La partita è complicata perché, pur non attraversando un momento eccellente, il Napoli è una squadra con talenti"


Gilardino: "Determinati contro il Napoli" Tiene banco in casa Genoa il futuro di Alberto Gilardino. Il tecnico biellese ha infatti il contratto in scadenza a fine giugno e nelle ultime settimane il Ceo rossoblù Andres Blazquez lo ha elogiato pubblicamente. Ne ha parlato il Campione del Mondo 2006 in conferenza pre-Napoli, club che – tra gli altri – è interessato al tecnico.

“Sono parole che fanno enormemente piacere. Posso dire che prima della sfida con l'Empoli durante il ritiro di Firenze mi ha chiesto che allenatore volessi essere in futuro. Non abbiamo parlato di nulla, né di dettagli o programmi tecnici futuri, né a livello concreto del contratto – ha spiegato Gilardino -. Detto questo sono orgoglioso di allenare il Genoa, questi ragazzi e questa squadra. C'è una passione dietro del nostro popolo che non ricordavo quando giocavo. L'amore c'è sempre stato ma abbiamo riacceso il fuoco dentro la nostra gente. Sul mio futuro ribadisco che al momento sto spendendo tutte le mie energie, insieme ai ragazzi e al mio staff, per raggiungere l'obiettivo troppo importante e fondamentale che è intanto la salvezza. Quando la società chiamerà me e il mio agente per parlare sarò e saremo ben contenti di farlo, ma al momento sono focalizzato sull'obiettivo finale”.

“Questo entusiasmo che si percepisce è la linfa vitale di questa squadra che noi dobbiamo coltivare nel tempo. Grazie al lavoro svolto, all'attitudine e al sacrificio che mettono in campo i ragazzi, grazie alle testimonianze di passione del nostro popolo. L'altro giorno sono venuti qui al Pio in tantissimi, al di fuori c'è questo entusiasmo e la voglia di seguire la squadra con passione. Noi siamo coscienti e responsabili quando scendiamo in campo. La partita è complicata perché, pur non attraversando un momento eccellente, il Napoli è una squadra con talenti e campioni fuori.

Osimhen è appena rientrato, e bisognerà capire se ci sarà o meno, ma hanno giocatori in tutti i reparti dinamici e di inserimento. Ci siamo preparati nel modo migliore in questi giorni. Arrivando da una partita disputata nel modo giusto contro l'Atalanta ma abbiamo perso. Le sconfitte bruciano, insegnano e migliorano. Dobbiamo pensare alla partita affrontandola con determinazione e compattezza difensiva ma anche personalità e coraggio quando abbiamo la palla. Dovremo essere bravi a pensare quello che dovremo a fare nella gara e a limitare le loro qualità. E quando avremo il pallone dovremo cercare i giocatori di maggiore qualità ma anche sul recupero e pulire la prima palla sull'uscita. Lì si giocherà molto la partita”.

Il momento di Gudmundsson “È un giocatore importante per noi. Lo conoscono e dobbiamo essere come squadra a trovarlo in tutte le posizioni. Lui è bravo a defilarsi ma noi dobbiamo trovare fra le linee”.

L'inserimento di Ankeye “Un ragazzo perbene, ci vuole un riadattamento e un inserimento nei meccanismi della squadra. Ha potenziale per diventare un attaccante forte e di gamba, sia di poter giocare magari in una posizione più defilata e più esterno. E' sereno”.

La crescita di Vitinha “Lui è una seconda punta, si è inserito nel modo migliore in questo gruppo e questa è la bravura dei ragazzi che sono qua da più tempo nel cercare di creare un'identità forte. Chi arriva da altre squadre riesce ad inserirsi nel modo migliore. Negli ultimi 20-25 metri ha spunto e sono considerazioni che sto facendo come su tutto il reparto offensivo”.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Genoa
Cronaca     17 Febbraio 2024 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Napoli-Genoa: le foto
Foto     17 Febbraio 2024 
Voci dal Forum: Miracolo
Cronaca     17 Febbraio 2024 
Al Maradona il Genoa ha fatto un figurone, portandosi via un meritato pareggio, agguantato, fra le altre cose, solo in ultimo dal Napoli
Napoli-Genoa: il tabellino
Cronaca     17 Febbraio 2024 
I dati della gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie A
Napoli-Genoa: i voti agli azzurri
Cronaca     17 Febbraio 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio al Maradona
Mazzarri: "Un periodo in cui ci gira tutto male"
Interviste     17 Febbraio 2024 
"Dobbiamo stare zitti e pedalare per uscire da questo momento difficile. Spiace per i tifosi che anche oggi sono stati encomiabili"
Mazzarri: "Un periodo in cui ci gira tutto male"
Di Lorenzo: "Amareggiati per i risultati"
Interviste     17 Febbraio 2024 
"Nonostante la mole di gioco e l´impegno, purtroppo ci stanno mancando i gol e siamo fragili in alcune fasi della partita"
Di Lorenzo: "Amareggiati per i risultati"
Ngonge: "Il gol non mi ha reso felice, volevo la vittoria"
Interviste     17 Febbraio 2024 
"Lo spogliatoio è unito, siamo tutti col mister e siamo ancora convinti di poter agganciare il quarto posto"
Ngonge: "Il gol non mi ha reso felice, volevo la vittoria"
Gilardino: "Contento di quello che hanno fatto i ragazzi"
Interviste     17 Febbraio 2024 
"Hanno dato tutto sotto il piano fisico. Nel primo tempo abbiamo schermato le linee di passaggio al Napoli"
Gilardino: "Contento di quello che hanno fatto i ragazzi"
Il Napoli la recupera in extremis
Cronaca     17 Febbraio 2024 
Contro il Genoa la rete del pareggio degli azzurri firmata da Ngonge arriva solo al 90´ evitando la nona sconfitta in campionato
Il Napoli la recupera in extremis
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits